Confronta

Le stime immobiliari servono a conoscere il valore di massima dell’immobile sul mercato. Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti in grado di portarle a termine con meticolosità.

Sulla stima immobiliare influiscono diversi fattori: dalla tipologia dell’immobile alla classe energetica, dalla posizione alla vicinanza con le fermate dei mezzi pubblici.

La quotazione di mercato di una casa è legata anche alle dimensioni dell’immobile e alla presenza di balconi, terrazze, giardini, garage e box auto. Nel caso in cui si tratti di un’abitazione ammobiliata, si tiene conto anche della qualità e dell’estetica dei suoi arredi. I fattori che contribuiscono alla stima sono comunque molti e solo un esperto del settore immobiliare può svolgerla al meglio.

Lo scopo è conoscere rapidamente il valore di massima dell’immobile di cui si è in possesso ed è il primo step che deve seguire chi sta valutando la possibilità di acquistare o affittare un immobile e vuole conoscere la spesa che dovrà sostenere.

L’analisi parte da una serie di semplici dati relativi all’immobile di interesse. Tra questi ci sono il comune di appartenenza, la metratura, il numero dei locali che lo contraddistinguono, il piano, la presenza di balconi, terrazze, giardini e altro ancora.
Le stime immobiliari si possono effettuare tranquillamente anche in rete: diverse risorse online, infatti, consentono di conoscere il valore indicativo del proprio immobile specificando alcuni dati che lo riguardano.

Rivolgendoti al Gruppo Abitha avrai il vantaggio di accorciare i tempi di individuazione di un acquirente o di un affittuario.
Il nostro principale obiettivo è proprio quello di aiutare i nostri clienti a vendere o ad affittare la loro proprietà.

Abitha realizza stime immobiliari altamente accurate e professionali. Contattaci ora per saperne di più!