Confronta

La ristrutturazione di una casa è un’attività delicata che necessita della giusta attenzione. Per le ristrutturazioni di immobili è dunque sempre bene affidarsi a dei consulenti che possono aiutarvi con serietà a realizzare i vostri sogni. I lavori strutturali, in particolar modo, devono essere eseguiti con perizia, senza approssimazioni fai-da-te. La rete di contatti Abitha si estende fino ai migliori professionisti nel settore delle ristrutturazioni edilizie.

Affidati a noi e ai nostri partner per la ristrutturazione del tuo immobile da mettere sul mercato: faremo in modo che sia perfetto e pronto per la vendita nel minor tempo possibile.

Ci sono due tipologie di interventi:

  • manutenzione ordinaria come l’installazione di serramenti, il rafforzamento degli impianti elettrici o idrici esistenti, il rinnovamento di tetto e facciate, lavori di tinteggiatura e verniciatura e i vari interventi di riparazione di elementi come muri o pavimenti;
  • manutenzione straordinaria nel caso di consolidamento o rinnovo della struttura, creazione ex novo di terrazze, giardini o balconi, l’installazione di ascensori e scale, la sostituzione con innovazione degli impianti (ad esempio della caldaia), la realizzazione di muri esterni o recinzioni di vario tipo.

Infine, quando si cambia la destinazione d’uso di un edificio o quando si creano nuovi spazi abitativi si rientra nella categoria della ristrutturazione edilizia. In particolare, per ristrutturazione di casa con grandi opere, si intendono interventi che riguardano l’intero edificio (internamente ed esternamente) e comportano modifiche sostanziali come il cambio di destinazione, la dimensione e il volume dell’edificio. In questi casi è necessario ottenere la concessione edilizia dal Comune.

Anche nel caso di interventi strutturali importanti il Gruppo Abitha si affida ai migliori professionisti del settore. Rivolgersi all’azienda giusta è fondamentale, soprattutto nel caso in cui sia necessario agire sulle strutture portanti di un’abitazione.

Contattaci ora per saperne di più!