Confronta

Perso nella giungla dei mutui? Hai la necessità di finanziare con un mutuo al 100% l’acquisto della tua nuova casa? Ti serve un mutuo a copertura totale delle spese che non vada a intaccare i tuoi risparmi?

Se finalmente hai deciso di acquistare la casa dei tuoi sogni allora accendere un mutuo diventa fondamentale. Per farlo bisogna tenere conto di diverse variabili. Tra queste la più importante è la percentuale di finanziamento richiesto rispetto al valore dell’immobile.

Come funziona la concessione del mutuo?

In genere gli istituti bancari concedono fino all’80% del minor valore tra quello di perizia e il prezzo di compravendita. Questo valore in percentuale sarà fondamentale per definire il tasso applicato dall’istituto di credito. Entro il 50% una banca tende a proporre le migliori condizioni di finanziamento, sempre più onerose man mano che la percentuale aumenta. Raramente le banche concedono un mutuo a copertura del 100% del valore dell’immobile, e a un costo molto più alto.

Per il cliente diventa fondamentale ottenere una rata del mutuo che sia sostenibile economicamente, al fine di evitare di cadere nell’insolvenza e quindi nel pagamento di una parte di mora.

Grazie alle nostre partnership diamo l’accesso a un ventaglio molto ampio di offerte (tassi variabili, fissi, mutui a rata costante, con il Cap, Tasso misto) e offriamo un dialogo con un Consulente che sarà a completa disposizione del cliente per un incontro gratuito e senza impegni; provvederà lui alla gestione completa della documentazione del mutuo (esito di fattibilità, delibera, supporto perizia, istruttoria notarile), sollevando così il cliente da tutte le incombenze.

Avventurarsi tra le diverse offerte dei mutui non è infatti una cosa semplice: tassi d’interesse differenti, documentazioni da presentare di varia natura, certificati bancari che non finiscono mai. Scegliere di affidarsi a un Consulente diventa l’unica soluzione praticabile per chi vuole comprare casa.

Contattaci ora per saperne di più!